CITTADINANZA ITALIANA
Il nostro servizio “cittadinanza italiana! è dedicato a tutti i cittadini stranieri che vogliono intraprendere l’iter per l’acquisizione della cittadinanza in Italia. Ti aspettiamo nel nostro centro!
RICONGIUNGIMENTO
Il ricongiungimento familiare è l’istituto giuridico che permette ai cittadini stranieri regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale di ottenere l’ingresso e la conseguente autorizzazione al soggiorno di uno o più familiari che si trovano nel Paese di origine.
VISTO
Il nostro centro CAF ti supporta per la richiesta del visto e la tutta la relativa documentazione.
RINNOVO E RICHIESTA PERMESSO DI SOGGIORNO
Il permesso di soggiorno va richiesto entro 8 giorni lavorativi (esclusi quindi la domenica e i festivi). I cittadini stranieri maggiori di 16 anni che entrano in Italia per la prima volta, sottoscrivono con lo Stato l’accordo di integrazione contestualmente alla richiesta di permesso di soggiorno.
INVALIDITA’ CIVILE
L’assegno di invalidità civile è una provvidenza economica riconosciuta ai mutilati ed invalidi civili con un’età compresa tra i 18 anni e i 67 anni nei cui confronti sia accertata una invalidità civile compresa tra il 74% ed il 99%. Scopri come richiederlo, ti aiutiamo noi!
LEGGE 104
La legge 104 del 1992, nota anche come legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate, è una normativa italiana che garantisce ai soggetti con disabilità specifici diritti e agevolazioni in materia di assistenza, formazione, lavoro, trasporto e accessibilità. La legge stabilisce inoltre l’obbligo per le pubbliche amministrazioni e per i datori di lavoro privati di garantire pari opportunità e di eliminare le barriere architettoniche e comunicative per le persone con disabilità. Chiedi a noi come usufruire della legge 104.